Gentilissimi,

con la firma da parte del Primo Ministro Matteo Renzi del Decreto che assegnerà ai docenti 500 euro ciascuno per curare l’aggiornamento delle loro competenze professionali, sono circa 700 mila gli insegnanti italiani destinatari del bonus.

Tra i destinatari del bonus rientrano tutti i docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche statali assunti a tempo indeterminato, sia a tempo pieno che parziale, compresi i docenti in periodo di formazione e prova, che non siano stati sospesi per motivi disciplinari, nonché i neoassunti e coloro che nella fase C sano stati assunti nello scorso novembre.

Il bonus può essere utilizzato per le seguenti finalità:

  1. acquisto di libri e di testi, anche in formato digitale, di pubblicazioni e di riviste comunque utili all’aggiornamento professionale;
  2. acquisto di hardware e software;
  3. iscrizione a corsi per attività di aggiornamento e di qualificazione delle competenze professionali, svolti da enti accreditati presso il Miur;
  4. iscrizione a corsi di laurea, di laurea magistrale, specialistica o a ciclo unico, inerenti al profilo professionale;
  5. iscrizione a corsi post lauream o a master universitari inerenti al profilo professionale;
  6. partecipazione a rappresentazioni teatrali e cinematografiche, per ingresso a musei, mostre ed eventi culturali e spettacoli dal vivo;
  7. per iniziative coerenti con le attività individuate nell’ambito del piano dell’offerta formativa delle scuole e del Piano nazionale di formazione di cui all’art. 1 comma 124 della legge n. 107 del 2015.

Nell’ambito di tale opportunità I.S.I.M. – Istituto di Studi Iniziative Ricerche e Formazione per lo sviluppo delle Regioni Meridionali – è lieta di offrirvi, quale ente accreditato per il rilascio delle certificazioni EIPASS, una gamma di certificazioni informatiche e corsi on-line acquistabili sfruttando il “bonus” per l’autoformazione.

In particolare vi segnaliamo tra i tanti corsi, acquistabili con il “bonus”, previsti al punto 7) se previste nell’ambito dell’offerta formativa della Vostra scuola:

Per maggiori informazioni non esitate a contattare i nostri uffici al 0961781462 o all’indirizzo e-mail info@isimcalabria.it.