[av_heading tag=’h2′ padding=’10’ heading=’BLSD Laici’ color=” style=’blockquote modern-quote modern-centered’ custom_font=’#83a846′ size=’34’ subheading_active=’subheading_below’ subheading_size=’15’ custom_class=”]
(persone non afferenti al mondo sanitario)
Abilitante all’uso del defibrillatore semiautomatico
[/av_heading]
[av_textblock size=” font_color=” color=”]
[icon name=”user” class=”” unprefixed_class=””]
Obiettivi del corso BLSD laici:
Far apprendere ai partecipanti la sequenza di rianimazione di base nell’adulto in arresto respiratorio e/o cardiaco e le manovre da eseguirsi in caso di ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo. Il Corso permette anche di apprendere conoscenze e abilità relative all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico.
Destinatari del corso:
Il corso è rivolto a tutti coloro che possono trovarsi, per motivi personali o professionali, nella necessità di dover soccorrere una persona vittima di arresto cardio-respiratorio.
Istruttori:
Gli istruttori sono medici ed infermieri o personale non sanitario, adeguatamente formati, che, avendo completato il percorso formativo previsto dal regolamento dei Corsi Base IRC, sono stati certificati da IRC come istruttore di base per popolazione laica.
Certificazione:
La frequenza del corso e il superamento della valutazione finale permettono di ottenere una certificazione IRC (Italian Resuscitation Counsil) della validità di due anni. Per rinnovare la certificazione e mantenere le abilità e competenze, è necessario seguire un corso di retraining entro 24 mesi dalla data di certificazione iniziale. Oltre 24 mesi, e comunque dopo 4 anni dalla certificazione iniziale, è necessario ripetere il corso completo.
Metodologia didattica:
Lezioni frontali teoriche; Stazioni di addestramento pratico sulle tecniche semplici a piccoli gruppi su manichini; Isole di simulazione (bassa fedeltà) di scenari completi.
Accreditamento:
Accreditati per l’erogazione del corso presso le seguenti regioni: Calabria (decreto n. 57437/SIAR), Abruzzo, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Sardegna, Trentino Alto Adige, Umbria, Valle D’Aosta, Veneto e in fase di accreditamento in tutte le altre regioni d’Italia.
Sede corso:
I corsi avranno luogo presso la nostra sede I.S.I.M. [icon name=”map-signs” class=”” unprefixed_class=””] Via Caduti sul Lavoro n. 14 – 88100 Catanzaro
Durata corso:
5 ore
Iscrizione corso:
€ 60,00 [su_button url=”https://www.isimcalabria.it/wp-content/uploads/2017/11/domanda-iscrizione-BLSD_PTC.pdf” target=”blank” background=”#ff0000″ radius=”0″ icon=”icon: paperclip”]Domanda di adesione[/su_button]
[su_row][su_column size=”1/2″]Per informazioni: e-mail: info@isimcalabria.it Tel. +39 0961 781462 Fax +39 0961 781437 Orari segreteria: da lunedì a venerdì 08:30 – 13:30 / 14:30 – 17:00 [/su_column] [su_column size=”1/2″][/su_column][/su_row]
[/av_textblock]