Tecnico dell’Animazione Socio Educativa
Dettagli del corso
DURATA
500 Ore
DATA AVVIO
-
Destinatari
Percettori RdC
Percettori NASPI
Disoccupati
Requisiti di accesso
Il percorso formativo è finalizzato all’acquisizione di competenze professionalizzanti in riferimento a singole aree di attività relativamente ad una figura Livello EQF 4 e, pertanto, come da D.D. n. 14526 del 24/11/2016 “Requisito minimo di ingresso” sono:
- Titolo di istruzione secondaria di secondo grado
oppure
- Almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento
L’accertamento del possesso dei requisiti sopra riportati sarà effettuato mediante verifica documentale e sulla base della fase di assessment delle competenze individuali preventivamente realizzata in via esclusiva dai Centri per l’Impiego della Regione Calabria.
Obiettivi del percorso
Il percorso formativo, coerentemente con quanto indicato dall’Avviso pubblico, intende perseguire i seguenti obiettivi:
- fornire una formazione professionalizzante più approfondita, caratterizzata da un innalzamento del livello di qualificazione/EQF rispetto al livello di istruzione, per soggetti con competenze non adeguate ai fabbisogni richiesti dal mercato del lavoro
- facilitare l’acquisizione di competenze di base, trasversali;
- migliorare le competenze professionali dei beneficiari, al fine di facilitarne l’ingresso/reinserimento nel mercato del lavoro;
- favorire l’acquisizione delle competenze digitali attraverso la conoscenza dei principali applicativi
- orientare alla cittadinanza attiva attraverso l’acquisizione delle competenze chiave quali Competenze personali, sociali e capacità di imparare ad imparare, Competenze multilinguistiche
Certificazioni
Qualifica professionale EQF3
Altri Corsi
I Numeri di I.S.I.M.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.